Foto del docente

Paola Brembilla

Assegnista di ricerca

Dipartimento delle Arti

Nota biografica

Paola Brembilla è una studiosa delle industrie dei media.
Nel 2016 ha ottenuto il dottorato in Television Studies presso l'Università di Bologna, dove poi ha continuato a lavorare come assegnista di ricerca. E' parte del gruppo di ricerca sugli ecosistemi narrativi e membro dello steering committee del convegno internazionale Media Mutations, per cui ha curato due edizioni.
Dal 2017 è docente a contratto presto l'Università degli Studi di Padova, per il corso di Teorie e Tecniche del Linguaggio Radiotelevisivo. Dal 2016 collabora con il gruppo Mediaset-RTI per il progetto di taggatura delle serie TV statunitensi presenti sulle piattaforme Infinity e Premium Play.
È stata speaker a diversi convegni internazionali ed è autrice di numerose pubblicazioni, inclusi articoli, capitoli e due libri: “Game of Strategy” (con Edoardo Mollona, Giappichelli 2015) e "It's All Connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi" (Franco Angeli, 2018). Con Ilaria A. De Pascalis, ha curato il volume “Reading Contemporary Serial Television Universes. A Narrative Ecosystem Framework” (Routledge 2018).

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
paola.brembilla3@unibo.it

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Su appuntamento, da concordare via mail.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.