Foto del docente

Orietta Mastini

Professoressa a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Presidenza della Scuola di Medicina e Chirurgia

Curriculum vitae

Assistente Sanitaria.

Da Marzo 2018 Coordinatore dell'U.O. Igiene e Sanità Pubblica dell'Azienda USL della Romagna – Ambito di Cesena.

Precedentemente ha lavorato presso Pediatria di Comunità - Ambito di Forlì.

Esperta del settore vaccinale.

Ha acquisito esperienza nel counseling motivazionale, nella conduzione di progetti di educazione alla salute, nella gestione dei migranti, nella prevenzione della diffusione delle malattie infettive in comunità, nelle attività di medicina scolastica ed assistenza a minori con patologie croniche, nomadi ed extracomunitari.

Attualmente si occupa di management e della gestione di risorse umane.

Referente delle tecnologie informatiche del suo Servizio.

 

Formazione

Master di II livello per "Funzioni direttive e Gestione dei servizi Sanitari 30/30.

Laurea Magistrale in "Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione" 110/110 con Lode.

Master di I livello in "Management e coordinamento delle professioni sanitarie" 30/30.

Titolo abilitante all'esercizio della professione sanitaria di Assistente Sanitario ricompreso nella classe SNT/4 di cui alla Legge 42/99 presso la Croce Rossa Italiana di Bologna.

Diploma di "Infermiere Professionale".

Carriera accademica

Docente a contratto dall'a.a. 2015/16 presso il C.d.L. in Assistenza Sanitaria, Campus di Rimini, Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Attività didattica

Docente dell’insegnamento di “METODOLOGIA DELL’ASSISTENTE SANITARIO- SCIENZE GIURIDICHE E DEONTOLOGIA” (12 ore) al Corso Di Laurea In Assistenza Sanitaria, anno accademico 2017/18, Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Docente dell’insegnamento di “METODOLOGIA DELL’ASSISTENTE SANITARIO- SCIENZE DEL MANAGEMENT SANITARIO, RELAZIONI CON IL PUBBLICO E TUTELA DEI DIRITTI” (24 ore) al Corso Di Laurea In Assistenza Sanitaria, anno accademico 2017/18 e 2018/19, Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Docente dell’insegnamento di “METODOLOGIA DELL’ASSISTENTE SANITARIO- SCIENZE DI PROMOZIONE DELLA SALUTE PER GLI AMBIENTI DI VITA” (24 ore) al Corso Di Laurea In Assistenza Sanitaria, anno accademico 2017/18 e 2018/19, Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Docente dell'insegnamento di "INFORMATICA" (12 ore) a.a. 2015/16, presso il C.d.L. in Assistenza Sanitaria, Campus di Rimini, Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Collaborazione all'attività didattica dell'insegnamento in "Infermieristica dell'Area Materno Infantile" in tema di vaccinazioni (2 ore) a.a. 2017/18, presso il C.d.S. in Infermieristica di Faenza, Università Alma Mater Studiorum di Bologna.

Docente al corso "Competenze del personale in ambito vaccinale ed informatico nell'adolescente" presso il Dipartimento di Sanità Pubblica di Forlì nel 2017.

Ha relazionato all’evento formativo ECM “Vaccinazioni oggi” organizzato in forma residenziale dal Collegio IPASVI di Forlì nel 2016.

Ha svolto numerose docenze di informatica presso l'ex Azienda USL di Forlì.

Ha relazionato a corsi di aggiornamento sulla "Qualità e professionalità dell'atto vaccinale" presso la Pediatria di Comunità di Forlì.

Premi e riconoscimenti

Vincitrice del bando per premi di merito “Studenti meritevoli Plesso Vespignani Imola” Unibo, anno accademico 2015/2016.

Altre attività

Amministratore di sistema di OnVac di Onit.

Tutor di informatica.

Tutor di neoassunti e neo inseriti.

Tutor degli studenti universitari di Assistenza sanitaria e Infermieristica.

Idoneità B2 di Inglese.


 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.