Foto del docente

Niccolò Maltoni

Tutor didattico

Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 134KB )

Assegnista di ricerca al Dipartimento di Informatica - Scienza e Ingegneria presso il Campus di Cesena dell'Università di Bologna dal 2020, svolge ricerca nell'ambito del model-driven software engineering.

Formazione

Nel dicembre del 2017 consegue la Laurea Triennale in Ingegneria e Scienze Informatiche presso la Scuola di Scienze dell'Università di Bologna, Sede di Cesena, con una tesi dal titolo "Progettazione object-oriented di un'interfaccia grafica JavaFX per il simulatore Alchemist".

Consegue poi la Laurea Magistrale con il massimo dei voti in Ingegneria e Scienze Informatiche nel 2020 presso la Scuola di Ingegneria e Architettura dell'Università di Bologna, Sede di Cesena, con una tesi dal titolo "Progettazione di una piattaforma web per la simulazione di programmi aggregati".

Interessi & Ricerca

I suoi interessi si sviuppano principalmente nell'ambito della progettazione e dello sviluppo di sistemi software, con focus sui linguaggi di programmazione e le tecnologie di sviluppo.

Attualmente svolge ricerca sulle tecnologie di trasformazione di specifiche, con focus su parsing dei linguaggi e code generation.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.