Foto del docente

Nadezda Studenikina

Professoressa a contratto

Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne

Avvisi

ESAMI SESSIONE ESTIVA a.a. 2019-20 - modalità

LM-LSC: Russian Linguistics 2

CORSO ISTITUZIONALE - prof.ssa STUDENIKINA

  1. parte scritta (8/06) - esame in modalità take-home su EOL ( https://eol.unibo.it/ ) con l'iscrizione su Almaesami, l'esame consisterà in un'analisi lessico-semantica di un testo giornalistico da inviare entro la scadenza indicata 

LINEE GUIDA

  • È necessario iscriversi all'appello del 8/06 su Almaesami (l’accesso al compito sulla piattaforma EOL sarà limitato solamente agli iscritti alla prova)
  • La prova scritta sarà accessibile sulla piattaforma ESAMI ONLINE/ EOL (https://eol.unibo.it/course/view.php?id=5679 ) dalle ore 9 del 8/06/2020 alle ore 9 del /06/2020, con un tempo massimo per il completamento del compito pari a 4 ore.
  • Le risposte al compito potranno essere scritte sul computer nello spazio predisposto sulla pagina EOL o, per chi non avesse la tastiera cirillica, scritte a mano sul foglio che deve essere successivamente scannerizzato ed inviato in un unico documento PDF.
  • Dopo la scadere del tempo massimo di 4 ore dedicato al completamento della prova, la risposta elettronica sarà inviata automaticamente mentre quella cartacea dovrà essere scannerizzata e caricata sulla piattaforma qualche minuto prima della scadenza delle 4 ore.
  • Nel caso di interruzioni di connessione protratte o a causa di altri gravi problemi tecnici allo studente sarà data la possibilità di sostenere l’esame in modalità orale.

 

      2. parte orale (24/06 o 13/07) - colloquio sugli argomenti teorici del corso (per studenti non-frequentanti o quelli che non hanno fatto la presentazione durante il corso) o solamente la verbalizzazione del voto finale per gli studenti che hanno già fatto la presentazione in classe e superato le parti dell'esame relative al corso di lettorato.

La prova orale sarà svolta via Zoom con la precedente iscrizione su Almaesami.

NB1: La verbalizzazione del voto finale sarà possibile solo dopo il superamento di tutte le altre parti dell'esame RL2 (parte scritta del corso teorico e parte scritta e orale del corso del lettorato) nell'arco delle ultime 4 sessioni.

NB2: per gli studenti che non saranno riusciti a svolgere la prova scritta del corso teorico a causa di gravi problemi tecnici la prova orale includerà anche l'analisi lessico-semantica di un testo.


CORSO DI LETTORATO - prof.ssa SHKAPA: per la modalità vd. pagina personale della docente.

 

Il messaggio dell'Ateneo a tutti gli studenti:

Di fronte a un grave momento per il Paese, l'Ateneo si è impegnato a condurre l'attività didattica a favore degli studenti con garanzia di completamento della formazione e percorso di studio, con strumenti e sforzi straordinari.

Le modalità di esame da remoto pongono l'Ateneo e i suoi docenti di fronte a sfide nuove e a problemi diversi rispetto al passato anche in tema di garanzie di regolarità.

Su questo aspetto l'Ateneo intende prima di tutto appellarsi al senso deontologico degli studenti. Agli studenti chiediamo di prepararsi al meglio, sostenere le prove previste in modo autonomo e senza ricorso a mezzi illeciti e ottenere le valutazioni secondo il merito dimostrato. Ai docenti chiediamo sforzi straordinari per una valutazione del merito, oltre che una decisa azione di controllo e censura delle azioni non corrette. Ora più che mai il Paese ha bisogno di competenze e l'Università è il luogo deputato a formare, ottenere e dimostrare il raggiungimento di tali competenze. Formare e valutare è compito dell'Ateneo. Dimostrare è compito dello studente. Ci appelliamo a tutti gli studenti affinchè dimostrino che la fiducia in loro è bene riposta.

 

Pubblicato il: 17 maggio 2020