Foto del docente

Michele Fadda

Professore associato

Dipartimento delle Arti

Settore scientifico disciplinare: L-ART/06 CINEMA, FOTOGRAFIA E TELEVISIONE

Avvisi

nuove modalità: appelli d'esame a distanza

Fino a nuovo avviso i prossimi appelli d'esame si svolgeranno regolarmente a distanza attraverso l'applicazione teams, nelle date già indicate e secondo le seguenti modalità:

1) Appelli di "Cinema e studi culturali", "Cinema e letteratura" e "Storia del cinema".  Gli studenti saranno tenuti a inviare all'indirizzo mail del docente (michele.fadda@unibo.it)  una tesina finale di circa 20 cartelle (una cartella equivale a 2000 caratteri, spazi inclusi)) su un argomento a scelta dello studente e inerente l'ambito del corso monografico (si invitano quindi gli studenti a concordare via mail  l'argomento con il docente). Il voto della tesina sarà pubblicato su almaesami il giorno dell'appello. Il paper dovrà essere inviato per la correzione entro 14 giorni dalla data di appello nel quale si intende sostenere l'esame. I non frequentanti che devono sostenere anche la parte orale e chi avesse concordato lesame in forma orale sosterranno l'esame a distanza, nelle date d'appello già indicate, attraverso l'applicazione teams.

2) Appelli di "Storia del cinema nord-americano". Per quanto riguarda la parte istituzionale, l'esame sarà orale, attraverso l'applicazione Teams. Lo studente dovrà rispondere a tre domande di carattere generale  (ad es.: il musical anni '30 o la fantascienza anni '50, ecc.)  Il volume istituzionale di riferimento su cui prepararsi in questo caso è: F. La Polla, Sogno e realtà americana nel cinema di Hollywood, Il Castoro, Milano, 2004. Per la parte monografica lo studente, ENTRO E NON OLTRE LA DATA DELL'APPELLO, deve inviare via mail all'indirizzo del docente (michele.fadda@unibo.it) un paper (tesina) di circa 10 cartelle su un argomento a scelta dello studente e rigorosamente inerente l'ambito del corso monografico. (N. B.: ogni cartella corrisponde a 2000 caratteri, spazi inclusi). Si consiglia di concordare  via mail l'argomento della tesina con il docente. I non frequentanti dovranno rispondere anche a una domanda in riferimento ad uno  a scelta dei seguenti volumi:Leonardo Gandini (a cura di), Il cinema americano attraverso i film, Carocci, Roma, 2011 Peter Decherney, Hollywood, Bologna 2016. Giaime Alonge, Giulia Carluccio, Il cinema classico americano, Bari 2005

 

Pubblicato il: 11 marzo 2020