Foto del docente

Michela Tonti

Collaboratrice ed esperta linguistica di lingua madre: francese

AFORM - Settore CLA sezione linguistica Romagna

Professoressa a contratto

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Nota biografica

Dal 10 marzo 2021: Maître de conférences en Sciences du Langage (Section 7)

N de qualification: 21207351654

(2019) Dottore di ricerca in Traduzione, Interpretazione e Interculturalità conseguito presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, Università di Bologna a Forlì. 

Titolo della tesi: Lexiculture et linguistique : une approche guidée sur corpus, des noms de marque dans le discours au quotidien (22 marzo 2019). Supervisori: Prof. Maldussi, Prof. Soffritti. S.S.D. L-LIN/04. Valutazione: eccellente. Commissione: Prof. Gross, Prof. Humbley, Prof.ssa Altmanova, Prof. Ferraresi.

Docente a contratto e tutor didattico di Lingua francese (2011-) di Lingua e cultura francese L1,L2 e Traduzione IT>FR L1,L2, Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione dell'Università di Bologna (Forlì). Tutor didattico di Lingua francese (2011-), Scuola di Scienze Politiche-Forlì. Docente titolare del Ministère de l'Education Nationale française ; Docente di Lingua e cultura italiana e Traduzione IT>FR e FR>IT in Classes Préparatoires (Rectorat Versailles); Docente di Lingua e cultura italiana, Ecole Centrale-Paris. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
michela.tonti2@unibo.it
Tel:
+39 0543 374 505

AFORM - Settore CLA sezione linguistica Romagna
Via Lombardini 5, Forlì - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Dal 22 febbraio 2021 e per tutto il secondo semestre, la docente riceve gli studenti e le studentesse il venerdì dalle ore 11 alle ore 12 esclusivamente su piattaforma Teams.

Si invita a prendere contatto con la docente preventivamente per email al fine di manifestare la propria presenza. Coloro che fossero impossibilitati, possono concordare data e orario scrivendo all'indirizzo : michela.tonti2@unibo.it

Grazie.

 

 

 


Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.