Foto del docente

Matteo Zaccarini

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Beni Culturali

Settore scientifico disciplinare: L-ANT/02 STORIA GRECA

Avvisi

appelli d'esame in presenza/da remoto: caveat emptor

A partire dal 1/06/22 gli esami si svolgono in presenza.

L'opzione dell'esame da remoto (su Teams) resta in vigore esclusivamente in forma di concessione in virtù di situazioni di comprovata difficoltà (ad es.: stato di malattia/disabilità/Erasmus/residenza estero/ecc.).

Nella tutale e negli interessi tanto degli studenti quanto del docente, agli studenti che abbiano necessità reali di sostenere l'esame in remoto si chiede di:

  1. mandare, la settimana prima dell'esame, una mail alla segreteria studenti (segravenna@unibo.it) con il docente in CC. Alla mail va allegata un'autocertificazione in cui lo studente chiede di svolgere l'esame online, spiegando le sue motivazioni nel modo che ritiene più opportuno. Se la segreteria riterrà potrà eventualmente contattare lo studente per accertamenti.
  2. Premunirsi di chiedere a uno degli studenti-tutor del CdL (https://corsi.unibo.it/laurea/BeniCulturali/contatti) di rendersi disponibile a fungere da testimone per l'esame su Teams, dal momento che non è altrimenti possibile assicurare la presenza obbligatoria di testimoni in presenza.
  3. Tenere presente che, per ragioni organizzative, gli studenti che sostengono l'esame da remoto saranno chiamati alla fine dell'appello, dopo tutti gli studenti in presenza, a prescindere dall'ordine d'iscrizione;
  4. Tenere presente che il docente, qualora ritenesse che lo studente da remoto stia consultando illecitamente appunti, siti web, ecc. durante l'esame, si riserva di interrompere immediatamente l'esame e di respingere lo studente dall'appello.

Il docente è sempre disponibile a fornire chiarimenti di persona o via email.

Pubblicato il: 06 giugno 2022