Foto del docente

Matteo Viale

Associate Professor

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-FIL-LET/12 Italian Linguistics

Director of Second Cycle Degree of Italian Studies, European Literary Cultures, Linguistics

News

Aggiornamento sugli appelli di Didattica della lingua italiana

Per chi presenta il programma di Didattica dell'italiano (anno accademico 2016-2017 o precedenti) e di Didattica della lingua italiana dell'anno accademico 2017-2018, in cui era prevista una prova scritta propedeutica e un colloquio orale, l'esame si svolgerà in modo esclusivamente orale. Gli interessati sono invitati a contattare via e-mail il docente (matteo.viale@unibo.it) per concordare una data per l'esame. Per gli studenti di questi anni che hanno optato per il programma d'esame di un anno accademico successivo, si vedano i casi illustrati di seguito.

Per chi presenta il programma di Didattica della lingua italiana dell'anno accademico 2018-2019 (6 e 12 CFU) e Didattica della lingua italiana dell'anno accademico 2019-2020 (6 e 12 CFU) fino all'estate 2020 l'esame si svolgerà in forma scritta a computer tramite l'applicativo EOL (Esami On Line) e con sorveglianza della postazione dell'esaminando tramite condivisione dello schermo e cam con l'applicativo Zoom. Tutte le informazioni tecniche saranno inviate all'indirizzo @studio.unibo.it degli esaminandi al momento della chiusura della lista qualche giorno prima dell'appello.

Sono previsti almeno tre appelli tra la seconda metà di settembre e dicembre 2020. Per motivi organizzativi, date e modalità saranno rese note tramite AlmaEsami solo a fine luglio.

 

Published on: June 20 2020