Foto del docente

Matteo Pacilli

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Curriculum vitae

Assegnista di ricerca in Diritto processuale civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Già professore aggregato di Diritto processuale dell'impresa e di Diritto processuale civile (modulo 2) presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Campus di Ravenna.

Già ricercatore di Diritto processuale civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Ravenna.

Già docente del corso di alta formazione dell'Università di Bologna in "Pratiche sociali e giuridiche nell'accoglienza ed integrazione dei migranti", e del corso di Giustizia del lavoro nell'ambito del Master annuale di I livello in Diritto del lavoro dell'Università di Bologna.

Già assegnista di ricerca in Diritto processuale civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Già tutor didattico nell'ambito dell'insegnamento di Diritto processuale civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Dottorato di ricerca in Istituzioni, mercati e tutele: indirizzo "Diritto processuale civile", conseguito presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Laurea in Giurisprudenza conseguita con il massimo dei voti e la lode presso l'Alma Mater Studiorum Università di Bologna.

Avvocato del foro di Bologna.