Massimiliano Trentin

Department of Political and Social Sciences

Academic discipline: SPS/14 Asian History and Institutions

Director of Second Cycle Degree in International Relations

Storia internazionale: precisazione modalità di verifica

Precisazione sulla modalità di verifica per studenti frequentanti e non frequantanti:

Gli studenti frequentanti possono sostenere due prove scritte (una per ogni modulo) della durata di due ore ciascuna. Le due prove consisteranno in domande relative ai temi trattati, con i relativi capitoli dei manuali, nel I modulo (prova intermedia) e nel II modulo (prova finale).

Nel caso di risultato insufficiente nella prova intermedia oppure nella prova finale, lo studente dovrà sostenere la prova finale come non-frequentante.

Nel caso di di rifiuto del voto nella prova intermedia oppure nella prova finale, lo studente dovrà sostenere la prova finale come non-frequentante.

Lo studente non-frequentante dovra' preparare i due manuali e una delle monografie a scelta. La prova consistera' in una prova scritta di due ore, sui due manuali e la monografia a scelta.

La differenza tra frequentanti e non frequentanti consiste nell'opportunità di distribuire il carico di studio lungo il semestre. Le domande rivolte ai frequentanti riguarderanno i testi ed anche le lezioni in classe.

Published on: September 23 2020