Foto del docente

Martina Gatto

Dottoranda

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie

Settore scientifico disciplinare: BIO/18 GENETICA

Nota biografica

Studentessa Dottoranda dell'Università "Alma Mater Studiorum" (Unibo). Sto svolgendo il Dottorato presso il Wistar Institute di Philadelphia (USA), nel laboratorio del Dottor Alessandro Gardini. La mia ricerca si basa sullo studio dell'interazione tra Integrator, un complesso formato da 14 subunità, e PP2A, una fosfatasi formata da tre subunità presente sia a livello nucleare che citoplasmatico. In particolare, sto investigando sia in vitro che in vivo come lo stato di metilazione di PP2A può influenzare l'interazione con l'Integrator. 

Ho svolto gli studi triennali presso L'università di Scienze Biologiche di Messina (UniME), laureandomi nell'Ottobre 2018 con una valutazione di 110/110 e lode. 

Ho svolto gli studi magistrali presso L'università di Biologia Cellulare e Molecolare di Bologna (UniBO), laureandomi nell'Ottobre 2020 con una valutazione di 110/110 e lode. Ho svolto la tesi magistrale presso il medesimo istituto in cui sto attualmente svolgendo il dottorato (Wistar Institute Philadelphia). 

Nel Settembre 2016 ho ottenuto la laurea in Pianoforte presso il Conservatorio "Francesco Cilea" con una valutazione di 10/10. 

Contatti

E-mail:
martina.gatto7@unibo.it

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie
Via Belmeloro 6, Bologna - Vai alla mappa

Dipartimento di Farmacia e Biotecnologie
Via Selmi 3, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.