Foto del docente

Marta Verza

Dottoranda

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Curriculum vitae

Assegnista di ricerca presso il Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Agroalimentare (CIRI-AGRO) di Cesena sotto l'Università di Bologna, svolge le sue ricerche in ambito di agricoltura digitale, precisamente adozione di sistemi informativi per la gestione di aziende agricole e studio dell'effetto di strutture di governance delle supply chain agroalimentari nel processo di digitalizzazione in agricoltura.

Formazione

Laureata in Triennale in Lingue Moderne per le imprese e il turismo nel 2016 presso l'Università di Trento.

Successivamente, conseguito un Master of Science di doppia laurea in Analisi delle politiche agricole, alimentari e ambientali (AFEPA) presso l'Université catholique de Louvain (Belgio) (primo anno) e Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität Bonn (Germania) (secondo anno). AFEPA è un programma europeo orientato all'analisi economica e di "policy" in campo agricolo ed ambientale con metodi quantativi, teorici ed empirici avanzati.

Attività scientifica

Da Aprile ad Agosto 2019 Visiting scholar presso la Czech University of Life Sciences (Praga, Repubblica Ceca) per un periodo di ricerca e stesura della tesi di Master dal titolo: “Effect of information on consumers’ acceptance of in vitro meat: evidence from the Czech Republic”.

Durante i due anni di Master, ha partecipato a due summer school:

a Luglio 2018 alla "2nd Giovanni Anania Summer School on Evidence Based Policy Making:Quasi-experimental methods in agricultural, food and environmental policy analysis” presso l'Università della Calabria (Rende, Italia), organizzata dall' Associazione italiana di economia agraria applicata (AIEAA), Centro Ricerche Economiche e Sociali Rossi Doria ed Università della Calabria;

ad Agosto 2019 a una Summer School in Behavioral Economics presso SLU- Swedish University of Agricultural Sciences, Uppsala (Svezia).

Esperienze professionali

Da Aprile ad Agosto 2017 Servizio civile presso Cooperativa sociale Progetto 92, Vivaio TuttoVerde (Trento, Italia), dove ha svolto attività lavorative di base nelle serre del vivaio, aiutato occasionalmente con gli aspetti finanziari ed amministrativi dell'azienda agricola.

Da Ottobre a Dicembre 2016 Stagista presso Fondazione Edmund Mach (Trento, Italia) dove ha svolto attività di ricerca di proposte e finanziamenti nel settore agricolo e ambientale per ricercatori,
dottorandi, imprese e la Fondazione stessa e seguito politiche agricole europee (PAC) e misure del Programma di sviluppo rurale della provincia di Trento.

Da Settembre a Novembre 2015 Stagista presso UnionCamere del Veneto, Delegazione di Bruxelles, Belgio dove ha svolto attività di monitoraggio delle politiche europee, specificatamente updates provenienti dalla Commissione AGRI e partecipato ad eventi e conferenze in ambito di
politiche agrarie ed ambientali.

Altre attività

Da Novembre 2019 Volontaria presso Amnesty International Praga, Repubblica Ceca

Da Ottobre 2018 Membro presso Slow Food Youth Network Rovigo, Italia

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.