Foto del docente

Mario Golia

Dottorando

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Nota biografica

Dottorando di ricerca in Scienze Giuridiche presso l’Università di Bologna.

Si è laureato con lode in giurisprudenza presso l'Alma Mater Studiorum-Università di Bologna con una tesi in diritto processuale civile con correlazione in diritto amministrativo. Ha ricevuto in tutti gli anni accademici del proprio percorso universitario la menzione di merito dal Magnifico Rettore, riservata agli studenti più meritevoli dell’Ateneo felsineo.

Nel 2013 è stato inserito nell’Albo Nazionale delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Ha fatto parte dell’Ufficio per il processo (ex art. 73 d.l. 69/2013) presso il Tribunale di Bologna - Sezione specializzata imprese -ed è stato designato dal Presidente del Tribunale, per specifiche e documentate attitudini nella materia notarile e civilistica in generale, quale collaboratore della Commissione amministrativa regionale di disciplina per i Notai dell’Emilia Romagna (Co.Re.Di.).

Si è abilitato all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Bologna.

Iscritto nell’Elenco pubblicisti dell’Ordine dei giornalisti.

Contatti

E-mail:
mario.golia2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il dott. Golia riceve, presso il dipartimento di Scienze Giuridiche "A.Cicu", il mercoledì alle ore 13,30 previo appuntamento via e-mail (mario.golia2@unibo.it).

Per venire incontro a eventuali diverse esigenze è altresì possibile concordare sempre via mail un diverso orario di ricevimento.