Foto del docente

Mario Golia

Dottorando

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Nota biografica

Dottorando di ricerca in Scienze Giuridiche presso l’Università di Bologna e cultore della materia in diritto processuale civile e diritto dell'arbitrato.

Si è laureato con lode in giurisprudenza presso l'Università di Bologna con una tesi in diritto processuale civile e diritto amministrativo. Ha ricevuto in tutti gli anni accademici del proprio percorso universitario la menzione di merito dal Magnifico Rettore, riservata agli studenti più meritevoli dell’Ateneo felsineo.

Nel 2013 è stato inserito nell’Albo Nazionale delle Eccellenze del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Ha fatto parte dell’Ufficio per il processo (ex art. 73 d.l. 69/2013) presso il Tribunale di Bologna - Sezione specializzata imprese -ed è stato designato dal Presidente del Tribunale, per specifiche e documentate attitudini nella materia notarile e civilistica in generale, quale collaboratore della Commissione amministrativa regionale di disciplina per i Notai dell’Emilia Romagna (Co.Re.Di.).

Si è abilitato all'esercizio della professione di Avvocato presso la Corte d'Appello di Bologna.

Iscritto nell’Elenco pubblicisti dell’Ordine dei giornalisti.

Contatti

E-mail:
mario.golia2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Il dott. Golia riceve, presso il dipartimento di Scienze Giuridiche "A.Cicu", il mercoledì alle ore 13,30 previo appuntamento via e-mail (mario.golia2@unibo.it).

Per venire incontro a eventuali diverse esigenze è altresì possibile concordare sempre via mail un diverso orario di ricevimento.