Foto del docente

Department of Philosophy and Communication Studies

Academic discipline: IUS/20 Philosophy of Law

News

borsa e call for papers: Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme scad. 28/09

Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme

XX Edizione 2022 – 12-14 ottobre 2022

Etica per le Istituzioni:

il concetto di interesse e i relativi conflitti, tra pubblico e privato

Call for Papers

La partecipazione alla Scuola è libera e gratuita per ogni interessato.

Nell’ambito della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme, si apre una call for papers per la selezione di borse di studio. Sono previsti fino a 3 premi di € 200,00 per i migliori articoli di giovani studiosi e ricercatori che svolgano studi attinenti alle tematiche proposte. Il ciclo di lezioni è valevole come Corso d’Aggiornamento per Docenti di ogni ordine scolastico. Si prevede l’erogazione di CFU per studenti universitari che ne faranno richiesta. Le persone selezionate saranno invitate a presentare una comunicazione nell’ambito dello svolgimento della Scuola. Si prevede la pubblicazione delle comunicazioni (o una loro selezione) unitamente alle relazioni presentate dai relatori ufficiali all’interno di un volume o numero monografico di rivista di livello internazionale.

Per partecipare alla selezione per la borsa di studio dovranno essere prodotti: 1) richiesta di partecipazione comprensiva di recapiti telefonici e email; 2) un sintetico curriculum (fino a 3 pagine); 3) l’abstract della comunicazione proposta (fino ad 1 pagina). Le domande, che saranno vagliate da apposita Commissione scientifica, dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail: alberto.pirni@santannapisa.it [mailto:alberto.pirni@santannapisa.it], alessandro.chiessi@santannapisa.it [mailto:alessandro.chiessi@santannapisa.it] con l’oggetto “SAF-2022”. Termine ultimo per la presentazione delle domande: 28 settembre 2022. Conferma di accettazione della proposta di paper: entro il 30 settembre 2022.

Ulteriori informazioni: descrizione della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme http://www.acquistoria.it .

Per informazioni organizzative: Ufficio Cultura - “Premio Acqui Storia” info@acquistoria.it [mailto:info@acquistoria.it] ; + 39 0144 770203.

Per informazioni logistiche (come arrivare; dove soggiornare in Acqui Terme): Ufficio Informazione Turistica http://www.turismoacquiterme.it/en/ ; iat@acquiterme.it [mailto:iat@acquiterme.it] ; te!. +39 0144 322142.

Coordinamento: Alberto Pirni (Scuola Superiore Sant’Anna - Pisa) alberto.pirni@santannapisa.it [mailto:alberto.pirni@santannapisa.it] ; +39 050 883324.

Published on: September 10 2022