Foto del docente

Maria Rosaria Pascale

Dottoranda

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Tutor didattico

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali

Curriculum vitae

Borsista all'Università di Bologna da Ottobre 2019.

Formazione

Abilitazione all'esercizio della professione di Biologo, Università degli Studi di Parma.

Laurea in Biologia della salute (LM-6) presso l'Università degli Studi di Bologna.

Laurea triennale in Scienze Biologiche (L-13) presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo".

Esperienze Professionali

- Da ottobre 2019 è Borsista Biologa presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BiGeA) dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Laboratorio di Microbiologia Ambientale e Biologia molecolare (MAb) – Responsabile Dott.ssa Sandra Cristino con progetto dal titolo: “Valutazione di nuovi strumenti diagnostici per lo studio di isolati di Legionella spp. derivanti da indagini ambientali.”

- Novembre 2020 ha conseguito l'idoneità come Tutor del modulo di IGIENE [cod. 00498] per la classe di laurea L13, Scienze Biologiche, presso il Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali (BiGeA), Università di Bologna. Responsabile del corso: Professoressa Sandra Cristino.

- Gennaio 2020 ha conseguito l'idoneità come Tutor per attività di supporto al Progetto "Piano Lauree Scientifiche” (PLS): “L’acqua, una risorsa preziosa: impariamo a conoscerla” [cod. 85691] presso il Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali – BIGEA con la Professoressa Sandra Cristino.

- Da ottobre 2018 a maggio 2019 ha effettuato un tirocinio universitario presso il laboratorio di Microbiologia Ambientale e biologia molecolare (MAb), Università di Bologna, Responsabile Dott.ssa Sandra Cristino. Progetto e titolo della tesi: “Metodi innovativi per la sorveglianza ambientale di Legionella spp.: MALDI-TOF vs sequenziamento”

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.