Foto del docente

Maria Pia Pozzato

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Settore scientifico disciplinare: M-FIL/05 FILOSOFIA E TEORIA DEI LINGUAGGI

Avvisi

Modalità degli esami di tutti i corsi della prof. Pozzato

Nei mesi estivi tutti gli esami saranno in remoto, le date degli appelli pubblicate sono puramente indicative, scrivete alla docente quando siete pronti e avrete un appuntamento per sostenere l'esame. Ecco le modalità:

- For the exam od Visual Communication, you can work individually or as a group; you can write a paper or present your analysis in PowerPoint on Teams. Write to the teacher for an appropriate choice of the text to analyze.

- I frequentanti di Metodologie 1 (in gruppo o individualmente, secondo gli accordi con la docente) faranno le loro presentazioni in PowerPoint su Teams, prendendo un appuntamento con la docente, via mail. Il test è sostituito da eventuali domande teoriche sul manuale durante l'esposizione dell'analisi.

- Ai non frequentanti di Metodologie 1 darò dei testi via mail e le analisi dovranno essermi rispedite entro due ore, come se fossero fatte in aula. Seguirà una interrogazione orale sui testi concordati. Si pregano gli studenti che devono fare questo esame di far sapere alla docente che tipo di testo intendono analizzare.

- Metodologie 2:  gli studenti possono scegliere fra tesina e PowerPoint dopo aver concordato il testo da analizzare con la docente. Lavorerete a vostra scelta individualmente o in gruppo.

- Per semiotica della pubblicità, per garantire la corretta verifica della preparazione individuale anche a distanza, l'esame attraverso test è sostituito da esame orale individuale su piattaforma Teams. Ogni studente/essa dovrà chiedere via mail un appuntamento alla docente quando ritiene di essere pronto/a per sostenere la prova che consisterà in otto domande a scelta multipla analoghe a quelle del test e in una successiva analisi (abbozzata sempre oralmente) di un testo pubblicitario cha la docente metterà in condivisione al momento su Teams. Si consiglia, oltre ai saggi di Floch in programma, di ripassare anche il manuale Capire la semiotica.

 

Pubblicato il: 08 giugno 2020