Foto del docente

Mariafranca Spallanzani

Professoressa Alma Mater

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Professoressa a contratto a titolo gratuito

Dipartimento di Filosofia e Comunicazione

Avvisi

Saluti, ringraziamenti e auguri

A partire dal I novembre 2020 sarò in pensione come professore ordinario. Proseguirò comunque la mia collaborazione scientifica e didattica con il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione in qualità di professore dell'Alma Mater e di professore a contratto, ma essa si darà in forme nuove e diverse.

È per questo che intendo salutare e ringraziare tutte le studentesse e tutti gli studenti che, nel tempo - tanto tempo! -, hanno seguito le lezioni dei miei corsi, hanno redatto le loro tesi e le tesi di dottorato sotto la mia guida, hanno ottenuto borse di studio Erasmus e hanno eseguito soggiorni all'estero nell'ambito degli scambi di cui sono stata responsabile.

Auguro a tutte e a tutti di poter apprezzare lo studio della filosofia e della sua storia come un'occasione felice di cultura e come un'esperienza viva di umanità che arricchisce e conforta. Per me è stata ed è tale. I miei più caldi auguri di realizzare i vostri progetti di vita e di lavoro con coraggio e determinazione. E di buona salute, secondo Descartes il bene più prezioso. Anche per me.


 

Pubblicato il: 25 ottobre 2020