Foto del docente

Maria Elena Tisi

Ricercatrice a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Storia Culture Civiltà

Settore scientifico disciplinare: L-OR/22 LINGUE E LETTERATURE DEL GIAPPONE E DELLA COREA

Avvisi

AVVISO PER I LAUREANDI LAUREA TRIENNALE (Sessione MARZO)

AVVISO PER I LAUREANDI LAUREA TRIENNALE (Sessione MARZO)

Intorno alla metà di gennaio scade la domanda di laurea per chi intende sostenere la discussione dell'elaborato nella sessione di marzo. Per quella data il relatore deve averne visionato almeno i 2/3, pertanto chi non lo avesse ancora fatto si ricordi di inviare via mail il prima possibile bibliografia e indice. Inoltre si rammenta che il primo capitolo (in forma cartacea con indice e bibliografia aggiornati) deve essere consegnato entro lunedì 2 dicembre 2019 in Dipartimento (Dip. Studi Linguistici e Orientali via Zamboni, 33). Per questioni di imparzialità NON saranno fatte eccezioni.

Si invita inoltre a tenere al corrente il relatore delle proprie intenzioni e a non presentare domanda di laurea prima di essersi consigliati con il relatore stesso.

Chi non lo avesse ancora fatto si affretti inoltre a prendere visione delle Norme redazionali per la Tesi sul sito del Corso di Laurea.

NOTA per laureandi

A seguito di spiacevoli episodi in merito alla stesura dell'elaborato, gli studenti che intendono laurearsi con la professoressa Tisi sono invitati a leggere attentamente e a tenere conto delle indicazioni che seguono:


1) Il testo dell'elaborato deve essere documentato. Vale a dire che TUTTE le fonti utilizzate dovranno essere precisamente e puntualmente citate nelle note a piè di pagina.

2) Se le fonti utilizzate sono riportate letteralmente è d'obbligo l'uso delle virgolette oltre alla citazione della fonte in nota. Se le fonti utilizzate sono riportate indirettamente sarà sufficiente riportare la
fonte in nota.

3) Per indicazioni su come citare una fonte, su come compilare correttamente la bibliografia e sulle note, si faccia riferimento a Umberto Eco, Come si fa una tesi di laurea, oppure al Nuovo Manuale di Stile della
Zanichelli.

4) Porzioni di testo tratte da libri o articoli, pubblicati in qualsiasi formato, che siano copiate, tradotte o parafrasate, senza l'indicazione della fonte da cui sono state tratte, avranno per conseguenza l'immediato rifiuto dell'elaborato e l'impossibilità a proseguire con il docente il lavoro per la prova finale.

Pubblicato il: 12 ottobre 2019