Foto del docente

Marco Zanello

Professore Alma Mater

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Nota biografica

Professore associato all'Università di Bologna dal 2007, svolge attività clinica presso l' Anestesia e Rianimazione dell' Istituto di Scienze Neurologiche di Bologna IRCCS Ospedale Bellaria (Bologna) di cui è direttore.  I prinicipali ambiti di ricerca riguardano il metabolismo postaggressivo, la nutrizione artificiale nel paziente critico, le gravi cerebrolesioni acute ed il coma, la morte encefalica e la donazione di organi, il management sanitario in ambito intensivologico. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare agli effetti dei nutrienti e dei farmaconutrienti sullo stato nutrizionale nel paziente critico e sugli interventi di terapia intensiva efficaci sull'outcome cognitivo-neurologico in neurorianimazione. 
Impegnato in progetti di ricerca nazionali e internazionali, collabora con diversi ambienti di ricerca clinica nazionali ed esteri. Autore di numerose pubblicazioni, di capitoli di libri e testi e svolge attività in board di Società scientifiche e referee per riviste scientifiche. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
marco.zanello@unibo.it
Tel:
+39 051 6225516
Fax:
+39 051 6225345

Altri contatti

Tel:
+39 051 6225533

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Via Zamboni 33, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Orario di ricevimento

Tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) alle ore 12 presso la UOC di Anestesia e Rianimazione, Pad F II piano, IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna, Ospedale Bellaria - AUSL di Bologna, Via Altura 3, 40139 Bologna previo appuntamento telefonico (051-6225516 Studio, oppure 051-6225543 Terapia Intensiva) o preferibilmente via e-mail (marco.zanello@unibo.it).

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.