Foto del docente

Marco Nenzioni

Dottorando

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Settore scientifico disciplinare: M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

Pubblicazioni

Luca Bolelli, Elida Nora Ferri, Stefano Sangiorgi, Claudio Porrini, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Roberto Colombo, Severino Ghini, Stefano Girotti, Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course, in: Recent Advances in Environmental Science from the Euro-Mediterranean and Surrounding Regions (2nd Edition), Springer Nature, in corso di stampa, pp. 1 - 5 (atti di: 2nd Euro-Mediterranean Conference for Environmental Integration, Sousse, Tunisia, 10-13/10/2019) [Contributo in Atti di convegno]

Coordinamento del progetto: OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use.

Tagliaventi M.T; Guerzoni G.; Ferrari L.; Nenzioni M; Masoni L., An inclusive perspective across Northern and Southern Italy, in: School Education, Minorities and Life Opportunities. Roma Inclusive School Experiences, Braga, EDIÇÕES HÚMUS, 2020, pp. 49 - 96 [capitolo di libro]Open Access

Marco Nenzioni; valeria friso, Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna, «FORMAZIONE & INSEGNAMENTO», 2020, XVIII, pp. 193 - 209 [articolo]Open Access

Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta, Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali., in: Le società per la società: ricerca, scenari, emergenze. Tomo 3: Sezione SIREM: ricerca, scenari, emergenze al tempo del digitale., Lecce, Pensa Multimedia, «SIRD», 2020, pp. 99 - 103 (atti di: Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze: convegno internazionale SIRD, Roma, 26-27 settembre 2019) [Contributo in Atti di convegno]

Ferrari, L.; Nenzioni, M., Laboratorio di Digital Storytelling, in: Per una scuola inclusiva. Proposte di buone pratiche., Parma, Edizioni Junior-Bambini Srl, 2020, pp. 113 - 116 (ESPERIENZE, DOCUMENTAZIONI, PROGETTI) [capitolo di libro]

Marco Nenzioni; Giacomo Guaraldi, Learning disability at university: a survey through the students’ perspective = DSA all’università: un’indagine attraverso la prospettiva degli studenti, «FORM@RE», 2020, 20, pp. 318 - 335 [articolo]Open Access

Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco, Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling, «ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION», 2020, 8, pp. 468 - 479 [articolo]Open Access

Merja Mäkelä, Mirva Pilli-Shivola, Matti Strengell, Marco Nenzioni, MOODLE as a MOOC Platform, in: Challenges in Open Educational Resources. The Case of TOX-OER MOOC., Salamanca, Editorial Amarante, 2018, pp. 69 - 74 [capitolo di libro]

Marco Nenzioni, Recensione a: Recensione a: Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari e nuove progettualità, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2018, 3, pp. 3 - 4 [recensione]

Marco Nenzioni, Recensione del convegno internazionale SIREM 2018, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2018, 3, pp. 1 - 2 [replica/breve intervento]

Guerra, Luigi; Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco, TOX-OER MOOC, in: Challenges in Open Educational Resources. The Case of TOX-OER MOOC., Salamanca, Editorial Amarante, 2018, pp. 47 - 68 [capitolo di libro]

Nenzioni, Marco, Recensione a: Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2017, 3, pp. 153 - 154 [recensione]

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.