Foto del docente

Marco Bortolini

Ricercatore a tempo determinato tipo b) (senior)

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/17 IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI

Avvisi

n.4 opportunità di stage/tesi aziendale (referente Prof. Mauro Gamberi)

Per informazioni e candidature per le opportunità di seguito indicate, si chiede di fare riferimento al collega Prof. MAURO GAMBERI (320-4379856 mauro.gamberi@unibo.it)

 

#1 Lamborghini Auto S.p.A.

Proposta di Stage (eventuale) + Tesi per INGEGNERIA GESTIONALE o MECCANICA

Progetto di ricerca applicata sul tema del TRACKING INDOOR mediante tecnologie wireless per il monitoraggio delle attività logistiche a servizio delle linee di montaggio URUS. E’ richiesta anche la disponibilità a seguire le attività in stabilimento a Sant’Agata.

 

#2 Bonfiglioli Engineering

Sito web

Proposta Stage+Tesi in ambito PROJECT MANAGEMENT pro futura assunzione.

(stage anche retribuito con rimborso spese + pasti, in funzione del livello di impegno temporale, da discutere con l’azienda)

Bonfiglioli Engineering produce macchine e sistemi test in linea principalmente per impianti di packaging, sistemi di test di integrità della chiusura dei contenitori, ispezione visiva, test di tenuta ed analisi dei gas nello spazio di testa.

Si propone tirocinio all’interno della divisione Project Management per la cura dei progetti, dalla presa dell’ordine fino all’installazione della macchina presso la sua sede di destinazione. In particolare, si richiede di seguire la commessa di progetto in tutti gli aspetti tecnici ed economici, unitamente alla gestione del Gantt di commessa, coordinando le attività tra i diversi reparti.

Requisiti di base richiesti:

  • Conoscenza lingua inglese (almeno livello B1)
  • Pacchetto Office (in particolare Excel e Word)
  • Ottime capacità relazionali e organizzative
  • Attitudine a confrontarsi con argomenti prettamente tecnici (meccanica, software, elettrico)

 

#3 Società di consulenza PROLOG

Si cercano, scopo futura assunzione, uno o due laureandi/laureati in ingegneria gestionale per attività inerenti ad Assembly Planner, Automod e progettazione virtuale.

Sono graditi candidati della Romagna (Faenza o zone limitrofe) per poterne valutare l’inserimento in azienda. La forma potrebbe essere Tirocinio o Stage retribuito.

Si valutano eventualmente anche una disponibilità par time per coloro che devono completare gli studi.

 

#4 Lamborghini Auto S.p.A.

Stage rivolto a laureandi in Ingegneria Gestionale e/o Meccanica nel settore Process Engineering (gestione della produzione e della logistica) con inizio anche immediato.

L’ambito lavorativo e quello delle Operations (bilanciamento, carichi macchina, logistica ecc.)

Il presente annuncio è principalmente (anche se non in modo esclusivo) rivolto, per motivi di parità di genere, su indicazione aziendale, a studentesse/laureande.

Pubblicato il: 07 febbraio 2020