Foto del docente

Michela Menegatti

Assistant professor

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Academic discipline: M-PSI/05 Social Psychology

Modalità svolgimento esami sessione estiva e autunnale 2020

In seguito alla necessità di svolgere esami a distanza, si comunica che per la sessione estiva la modalità d'esame di Psicologia Sociale (sia per gli studenti di Psicologia sia per gli studenti di Sociologia) è stata modificata in ESAME SCRITTO CON DOMANDE APERTE.

ISTRUZIONI PER LA PROVA

• La prova d'esame consiste nel rispondere a tre domande aperte. Le risposte dovranno essere scritte direttamente su EOL.

• In funzione del numero di iscritti, il controllo avverrà tramite Teams o Zoom. È quindi necessario svolgere la prova con un pc dotato webcam e microfono. Gli iscritti riceveranno comunicazione in merito alla piattaforma che verrà utilizzata.

• Durante la prova è obbligatorio attivare telecamera, microfono e condividere il desktop su richiesta.

• Il tempo concesso per la prova è di 50 minuti. Il conteggio del tempo inizierà nel momento in cui la docente comunicherà la password di accesso al compito.

• La prova richiede di rispondere a 3 domande a scelta tra le 4 proposte. Nel caso si risponda a quattro domande, la risposta all'ultimo quesito non verrà considerata ai fini della valutazione.

• Le risposte non possono eccedere le 40 linee (circa 4000 caratteri spazi inclusi). Le risposte eccedenti questo limite verranno automaticamente tagliate dal sistema. Se si ha bisogno di un ulteriore numero di parole per concludere la frase (e solo esclusivamente per questo motivo) è possibile farlo utilizzando la Domanda 5: "Spazio aggiuntivo di risposta".

• ATTENZIONE: Le risposte verranno sottoposte a controllo anti-plagio tramite apposito software. Se le risposte risulteranno anche solo parzialmente copiate il compito verrà considerato non superato e non sarà possibile accedere all'appello successivo. C'è un margine di tolleranza per quanto riguarda le definizioni dei concetti.

• Il voto sarà visualizzabile su AlmaEsami.

• Solo per gli studenti di Sociologia: si prega di comunicare via mail alla docente l'intenzione di accettare o rifiutare il voto.

Published on: May 05 2020