Foto del docente

Luigi Guiducci

Professore associato

Dipartimento di Fisica e Astronomia

Settore scientifico disciplinare: FIS/01 FISICA SPERIMENTALE

Nota biografica

Attualmente professore associato, si occupa di fisica delle alte energie con un incarico di ricerca dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Membro della collaborazione CMS (Compact Muon Solenoid experiment a LHC) dal 2001, si è occupato principalmente del rivelatore di muoni nella regione centrale, del sistema di trigger e di analisi dei dati. Ha contribuito direttamente alla progettazione di algoritmi per l'identificazione di muoni, alla realizzazione e collaudo di elettronica digitale, allo studio delle prestazioni del rivelatore e del trigger e all'analisi, rivestendo anche importanti responsabilità e ruoli di coordinamento nella collaborazione. Attualmente impegnato principalmente in attività di analisi e in attività legate all'upgrade del rivelatore per la futura fase di "High Luminosity LHC". Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
luigi.guiducci3@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 5240

Altri contatti

E-mail:
guiducci@bo.infn.it

Dipartimento di Fisica e Astronomia
Viale Berti Pichat 6/2, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

 

Ricevimento: ufficio D057 al 2o piano di Viale Berti Pichat 6/2, su appuntamento tramite email (guiducci@bo.infn.it). Per gli studenti di ingegneria, è possibile organizzare il ricevimento anche presso la sede di Viale del Risorgimento 2, sempre su appuntamento.

Il materiale didattico è disponibile su InsegnamentiOnLine: vedi i link disponibili selezionando "Didattica" dal menu in alto.