Foto del docente

Retired Professor

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

SCELTA DEGLI ELETTIVI VIA WEB

Gentili studenti, è stato attivato il sito dei piani di studio via web per la scelta degli esami elettivi, senza dover compilare e consegnare moduli cartacei. Chi può accedere: tutti gli studenti di tutti i corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia, compresi i corsi delle lauree delle professioni sanitarie (ad esclusione di Infermieristica Ravenna e Logopedia). Non possono accedere gli studenti fuori corso, i quali potranno comunicare le proprie scelte alla Segreteria Studenti in forma cartacea, scegliendo fra gli elettivi attivati fino all’anno in cui erano all’ultimo in corso, a patto che l’elettivo sia ancora attivo nell’a.a. attuale. Quando: il sito sarà attivo per la scelta degli elettivi dal 02/03/2010 al 23/04/2010. A cosa serve: questa procedura è l’unica per poter avere lo statino di esame al momento della verbalizzazione. Tuttavia ricordate che le vostre scelte verranno trasformate in statino solamente alla scadenza, ovvero dopo il 23/04/2010. Ricordate, inoltre, che la scelta via web degli elettivi non sostituisce l’iscrizione presso la segreteria dei relativi professori o su Almaesami, se richiesta dal docente, necessaria affinché essi possano predisporre le aule in base al numero di studenti che hanno scelto un determinato elettivo. E’ possibile cambiare le scelte: sì, nel periodo di apertura del sito, è possibile cambiare e/o aggiungere nuove scelte, senza limitazioni. Stampe: è possibile e fortemente consigliato stampare le proprie scelte, anche se tale stampa costituisce solamente un promemoria per lo studente e non ha nessun valore legale; la stampa dell’ultimo piano presentato potrà essere effettuata anche dopo la data di scadenza. IMPORTANTE! Salvare: alla fine della procedura dovete salvare le vostre scelte. L'indirizzo internet è : https://piani.unibo.it Per entrare nel sito dovrete autenticarvi con username e password. Sulla sinistra dello schermo potrete cliccare su “aiuto” per avere ulteriori informazioni sulle modalità operative di compilazione.

Published on: March 03 2010