Foto del docente

Lucio Tondo

Professore a contratto

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali

Nota biografica

Lucio Tondo (Gallipoli 1972), già Professore a Contratto di Linguaggio Diplomatico e assegnista di ricerca presso l’Università del Salento e Dottore di Ricerca dell’Università di Pisa. Ha svolto attività di collaborazione con la Cattedra di Storia delle Relazioni Internazionali, Storia dell’America del Nord e Storia della Guerra Fredda dell’Università del Salento. È autore di una monografia e di numerosi saggi sulla politica estera americana nei riguardi del Medio Oriente, della Russia bolscevica, del Giappone tra le due Guerre Mondiali e della Prima Guerra Mondiale pubblicati presso riviste scientifiche prestigiose quali «Clio», «Nuova Storia Contemporanea». Sta completando una monografia sui rapporti tra l’Amministrazione Nixon e il Libano.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
lucio.tondo@unibo.it

Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Strada Maggiore 45, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

 

A causa dell’impossibilità di accedere ai locali dello Studio 3D del Padiglione Morgani nelle giornate di sabato, il docente riceverà gli studenti in modalità online ogni martedì, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, mediante la Piattaforma Teams.

Gli studenti possono contattare il docente per qualunque esigenza mediante la mail istituzionale o nell’Aula 11 dopo i Seminari.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.