Foto del docente

Department of the Arts

Academic discipline: L-ART/04 Museology, Art and Restoration Criticism

News

Precisazione in relazione al programma d'esamne 28468 - SEMIOTICA DEL VISIBILE (1) (LM)

La studentessa/lo studente che desidera sostenere l'esame di  28468 - SEMIOTICA DEL VISIBILE (1) (LM) per la laurea magistrale da 6 cfu, deve preparare questo programma:

1. Testi obbligatori:

Lucia Corrain, Il velo dell'arte. Una rete di immagini tra passato e contemporaneità, La casa Usher, Firenze 2015.

Victor Stoichita, Effetto Sherlock. Occhi che osservano, occhi che spiano, occhi che indagano. Storia dello sguardo da Manet a Hitchcock, Il Saggiatore, Milano 2017.

Victor Stoichita, L’immagine dell’altro. Neri, giudei, musulmani e “gitani” nella pittura occidentale dell’età moderna, La casa Usher, Firenze 2019 (in uscita a settembre 2019).

Published on: July 20 2019