Foto del docente

Luca Cattani

Professore a contratto

Vicepresidenza della Scuola di Scienze politiche - Bologna

Nota biografica

Professore a contratto all'Università di Bologna dal 2014 per il corso di laurea magistrale in Sviluppo Locale e Globale, insegna il corso di Gestione, monitoraggio e valutazione di progetti.

Ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l'Università di Bologna in Diritto ed Economia Europea e svolto attività professionali di collaborazione e consulenza come Project Management presso enti pubblici e privati, in particolare Università, Multi-utilities e nell'ambito di servizi all'impresa ad alto contenuto cognitivo (KIBS). Specializzato nella identificazione, formulazione e valutazione di progetti nell'ambito della ricerca scientifica e R&S nell'ambito dei quadri di programmazione comunitaria (H2020, Cosme, Erasmus+, ecc.)

Svolge anche ricerche nell'ambito dell'economia del lavoro, dell'istruzione e del capitale umano. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare alle transizioni università-lavoro e al contenuto cognitivo delle mansioni. Attualmente incentra la sua ricerca sul tema della creazione e distruzione di posti di lavoro nell'ambito dell'Industria 4.0 e al conseguente fabbisogno di conoscenze e competenze.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
luca.cattani@unibo.it

Vicepresidenza della Scuola di Scienze politiche - Bologna
Strada Maggiore 45 Palazzo Hercolani, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Si prega di contattare il docente per e-mail

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.