Home > News > Master di II livello. Lo psicologo nelle cure primarie
Master di II livello. Lo psicologo nelle cure primarie
L'Alma Mater Studiorum Università di Bologna attiva, per il prossimo anno accademico (2018-2019), il Master universitario di II livello in “Lo psicologo nelle cure primarie”, di durata annuale, in lingua italiana che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Scadenza per le iscrizioni 8 ottobre. Solo 30 posti disponibili.
Il corso è attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater. Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare Psicologi idonei ad operare nell’ambito delle Cure Primarie. Obiettivo: fornire conoscenze teoriche e competenze specifiche per attività di assistenza primaria territoriale integrata finalizzata alla prevenzione, alla promozione della salute psicofisica, allo sviluppo di risorse psicosociali a favore del singolo utente durante il ciclo di vita, della coppia, della famiglia e dei caregivers. Obiettivi formativi di base sono: uso di strumenti diagnostici e di screening; costruzioni di reti sociali e progettazione di interventi preventivi.
Ulteriori informazioni su obiettivi, scenario professionale e programma didattico sono illustrati nella scheda di presentazione del Master pubblicata sul sito dedicato [http://www.unibo.it/Portale/Master/Master+Universitari/default.htm] .
Il bando è disponibile qui https://www.unibo.it/it/didattica/master/2017-2018/lo-psicologo-nelle-cure-primarie-5522
Published on: August 23 2018