Foto del docente

Luana Valletta

Professoressa a contratto

Dipartimento di Psicologia "Renzo Canestrari"

Avvisi

Master di II livello. Lo psicologo nelle cure primarie

L'Alma Mater Studiorum Università di Bologna attiva, per il prossimo anno accademico (2018-2019), il Master universitario di II livello in “Lo psicologo nelle cure primarie”, di durata annuale, in lingua italiana che rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU). Scadenza per le iscrizioni 8 ottobre. Solo 30 posti disponibili.

Il corso è attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater. Il Master offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare Psicologi idonei ad operare nell’ambito delle Cure Primarie. Obiettivo: fornire conoscenze teoriche e competenze specifiche per attività di assistenza primaria territoriale integrata finalizzata alla prevenzione, alla promozione della salute psicofisica, allo sviluppo di risorse psicosociali a favore del singolo utente durante il ciclo di vita, della coppia, della famiglia e dei caregivers. Obiettivi formativi di base sono: uso di strumenti diagnostici e di screening; costruzioni di reti sociali e progettazione di interventi preventivi.

Ulteriori informazioni su obiettivi, scenario professionale e programma didattico sono illustrati nella scheda di presentazione del Master pubblicata sul sito dedicato [http://www.unibo.it/Portale/Master/Master+Universitari/default.htm] .

Il bando è disponibile qui https://www.unibo.it/it/didattica/master/2017-2018/lo-psicologo-nelle-cure-primarie-5522

Pubblicato il: 23 agosto 2018