Foto del docente

Letizia Solazzi

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Giuridiche

Settore scientifico disciplinare: IUS/19 STORIA DEL DIRITTO MEDIEVALE E MODERNO

Nota biografica

Nata a Chiaravalle (Ancona) il 28 febbraio 1987, dopo la maturità scientifica, nel 2006 si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza di Bologna dove, nel 2012, si laurea con lode discutendo una tesi di Procedura Penale dal titolo "Le misure cautelari ante delictum" (Rel. Chiar.mo Prof. Renzo Orlandi - A.A. 2011/2012).

Superato l'esame di abilitazione alla professione forense nel novembre del 2015 si iscrive, a febbraio 2016, all'Albo degli Avvocati di Bologna dove esercita la professione in ambito principalmente penale.

Nel 2017 è nominata cultrice della materia in "Storia del diritto Medievale e Moderno" e in "Storia del diritto Moderno e Contemporaneo" presso la Scuola di Giurisprudenza, Alma Mater Studiorum di Bologna. 

Nel febbraio 2018 è assegnataria di due contratti per lo svolgimento di attività di supporto alla didattica relativamente al settore disciplinare Ius/19.

Nel luglio 2018 partecipa al XXXIV Ciclo di Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche, risultando vincitrice di una borsa di studio. 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
letizia.solazzi2@unibo.it

Dipartimento di Scienze Giuridiche
Via Zamboni 27/29, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Si ricevono studenti e laureandi - previa mail - il giovedì dalle ore 13 alle ore 15 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche Biblioteca, Studio "Storia del Diritto", Via Zamboni 27/29. 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.