Foto del docente

Laura Ludovica Gramegna

Ricercatrice a tempo determinato tipo a) (junior)

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie

Settore scientifico disciplinare: MED/37 NEURORADIOLOGIA

Curriculum vitae

Posizione attuale:

  • Ricercatore a tempo determinato tipo A Junior (SSD MED/37), settore concorsuale 06/I1, presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie, Università di Bologna, Bologna, Italia. Convenzionato per l’attività clinica come Dirigente Medico di Neuroradiologia presso l’Unità Operativa Programma Diagnostica Funzionale Neuroradiologica – IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna

Formazione:

  • Assegnista di ricerca (SSD MED/37) dal titolo “Studio neuroradiologico e di correlazione genetico clinica in patologie da mutazione del mtDNA”.Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie, Università di Bologna, Bologna, Italia. Tutor: Prof Raffaele Lodi.
  • Contratto di supporto alla ricerca, Vall d'Hebron University Hospital, Barcelona, Spagna. Dott. Alejandro Tomasello.
  • Specializzazione in Radiodiagnostica, conseguita in data 8 agosto 2017 con votazione di 110/110 e lode presso l’Università di Bologna, Bologna, Italia. Titolo della tesi: Rilevazione di lesioni attive nei pazienti con sclerosi multipla a 3 Tesla: confronto post-contrasto tra sequenze T1 3D MPRAGE e 2D gradient-echo. Tutor: Prof Raffaele Lodi.
  • Borsa di studio, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.Titolo: "Collection and analysis of epidemiological, clinical and radiological data in mitochondrial neurogastrointestinal encephalomyopathy (MNGIE)"..Tutor: Prof. Raffaele Lodi.
  • Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, Conseguita presso l’Università di Bologna il 13 febbraio 2012 con votazione 110/110 e lode. Titolo della tesi “f-MRI study of nociceptive trigeminal system in migraine patients”. Relatore: Prof. Raffaele Lodi.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.