Foto del docente

Laura Tartufoli

Professoressa a contratto

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin"

Curriculum vitae

Laura Tartufoli è Dottore di ricerca in Scienze Pedagogiche, titolo conseguito nel 2015 presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione “G.M. Bertin” dell'Alma Mater Studiorum, Università di Bologna, con tesi dal titolo “PraDiVaP. Costruzione e validazione di uno strumento per osservare le prassi didattiche dell’insegnante di scuola primaria nella prospettiva della formative educational evaluation”.


Nel 2012 partecipa al Corso di perfezionamento “Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici di apprendimento” presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.
Nel 2007 consegue la Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo scuola dell'infanzia, presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna; nel 2009 nella medesima facoltà, la Laurea Specialistica in Pedagogia.


Nel 2013 ottiene la nomina in ruolo come docente di scuola dell'infanzia nella provincia di Bologna.
Dal 2009 al 2013 è insegnante a tempo determinato presso alcune scuole dell'infanzia comunali di Bologna.
Nel 2007 svolge attività di coordinamento operativo e tutorato nell'ambito del Progetto Scambio Italo-britannico, presso IRRE-ER: supporto operativo e alla documentazione per il coordinamento scientifico (IRRE); accompagnamento nel tirocinio nelle scuole primarie; accompagnamento per lezioni d'approfondimento culturale e linguistico e per la partecipazione a laboratori didattici nell'Università di Bologna.
Nel 2005-2006 svolge attività di tutorato e supporto alla didattica presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna

 

Ai sensi dell'art. 15 co. 1 lett. c) del Decreto Legislativo 33/2013 ed in ottemperanza delle disposizioni del D.P.R. 445/2000 lasottoscritta Laura Tartufoli nata a Loreto (AN)  il 26/09/1984 Dichiara di svolgere incarichi e/o avere titolarità di cariche di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e/o di svolgere attività professionali, come di seguito specificati: Docente di ruolo per la scuola dell'infanzia su posto comune, dal 1 settembre 2013, attualmente in congedo per dottorato.