Foto del docente

Laura Airoldi

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali

Settore scientifico disciplinare: BIO/07 ECOLOGIA

Nota biografica

Professore Associato (05/C1-ECOLOGIA), Università di Bologna. Laurea in Scienze Biologiche cum laude (1990). PhD in Scienze Ambientali-Scienza del Mare (1994). Ho lavorato in Australia, Inghilterra e Stati Uniti. Coordino e/o partecipo a diversi progetti (inter)nazionali di ricerca. Ho ricevuto premi e riconoscimenti, tra cui una prestigiosa Fulbright Research Scholarship. Sono membro del Management Commitee della COST Action Ocean Past Platform, eco-leader del gruppo di lavoro di eco-engineering nel World Harbour Project. Svolgo ruoli editoriali per diverse riviste internazionali, tra cui Marine Ecology Progress Series. Autrice o coautrice di > 200 pubblicazioni. Secondo Google Scholar il mio lavoro è stato citato 7367 volte (indice H = 42). La mia attività di ricerca è finalizzata alla conservazione e gestione sostenibile delle risorse naturali marine. Sono interessata allo sviluppo di strumenti, strategie e linee guida per mitigare gli effetti dell’urbanizzazione costiera, compresa la diffusione di specie aliene, e preservare la biodiversità e i servizi ecosistemici in ambienti marini antropizzati

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
laura.airoldi@unibo.it
Tel:
+39 0544 937311

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali
Via Selmi 3, Bologna - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Per gli studenti a Bologna: il mercoledì dalle 16 alle 17, o previo appuntamento (cell 320 4386506, e-mail laura.airoldi@unibo.it)

Per gli studenti a Ravenna: il martedì dalle 9-11, o previo appuntamento (cell 320 4386506, e-mail laura.airoldi@unibo.it)