Foto del docente

Ivan Susa

Foreign language assistant

Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

I rapporti politici e diplomatici italo-slovacchi

Oggi (12-10-2020) hanno avuto luogo i seminari dei professori dalla Facoltà di Scieze Politiche e Relazioni internazionali dell’Università Matej Bel a Banská Bystrica (Slovacchia) il prof. Rastislav Kazanský e il prof. Anton Hruboň: Il ruolo dell’Italia durarante la nascita della Repubblica Cecoslovacca nel contesto della geopolitica europea e I rapporti politici tra Italia e Cecoslovacchia negli anni 1918 – 1945. I seminari sono stati organizzati dal Lettorato di Lingua e Cultura Slovacca (Università di Bologna a Forlì), Dipartimento di Interpretazione e Traduzione e Dipartimento di Scienze Politiche (MIREES). Gli ospiti sono stati ricevuti anche dalla direttrice del Dipartimento di Interpretazione e Traduzione prof. ssa Silvia Bernardini e dai professori Stefano Bianchini e Francesco Privitera (Dipartimento di Scienze Politiche). I docenti di Banská Bystrica hanno visitato anche il Lettorato di Lingua e Cultura Slovacca dove sono stati ricevuti dal prof. Ivan Šuša.

(12-10-2020)

Oggi a visita dei professori slovacchi è continuata all’Università di Bologna, sede di Forlì. Il prof. Anton Hruboň dalla Facoltà di Scieze Politiche e Relazioni internazionali dell’Università Matej Bel (UMB) a Banská Bystrica ha presentato agli studenti della lingua e cultura slovacca a Forlì le sue ricerche e le pubblicazioni che riguardano la storia della Slovacchia nel periodo 1939-1945. Il prof. Rastislav Kazanský ha spiegato il piano di studi della Facoltà di Scieze Politiche UMB, come chiedere le borse di studio (UMB-UNIBO) e le altre opportunità che riguardano la cooperazione tra le nostre università.

(13-10-2020)

Published on: November 15 2020