Foto del docente

Irene Montanari

Dottoranda

Dipartimento di Scienze Biologiche, Geologiche e Ambientali

Settore scientifico disciplinare: BIO/03 BOTANICA AMBIENTALE E APPLICATA

Curriculum vitae

Scarica Curriculum Vitae (.pdf 116KB )

Dottoranda dell'Università di Bologna 33° ciclo e dipendente di Arpae Emilia-Romagna dal 2001, svolge le sue ricerche nell'ambito della funzionalità ecologica del territorio e degli aspetti pianificatori. Gli interessi di ricerca sono rivolti in particolare alle infrastrutture verdi e alla mitigazioni degli impatti umani sulla biodiversità e sulla conservazione della natura.
Impegnato in progetti di ricerca regionali e nazionali, collabora con Arpae, Ispra e ricercatori di altre università italiane

Formazione

Laureato in Scienze biologiche nel 1993 presso l'Università di Bologna, consegue il Master di II° livello “Governance delle aree naturali protette” presso l'Università degli Studi del Molise nel 2008 e il corso di specializzazione “Sviluppo sostenibile e gestione dei sistemi agro-ambientali” presso l’Università degli Studi di Bologna – Sede di Reggio-Emilia nel 2001.

Altre attività

Si occupa da molti anni degli aspetti legati alle valutazioni ambientali di piani e progetti, con particolare attenzione agli impatti su specie ed ecosistemi.

E' stata correlatrice di alcune tesi di laurea dell'Università di Bologna e de La Sapienza dal 2011 al 2018

Fa parte di alcuni gruppi di lavoro di Ispra tra cui quelli relativi a Carta della Natura e Monitoraggio della biodiversità

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.