Posizione attuale: Dottoranda al terzo anno del corso di Dottorato in Salute, Sicurezza e Sistemi del Verde (XXXVII ciclo). Svolge la sua attività presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC), occupandosi di un progetto dal titolo “Anti-doping analysis in sports: new methods on biological samples to protect athlete health and safety”, sotto la supervisione del Dott. Guido Pelletti.
Lo scopo del progetto è quello di sviluppare metodiche innovative per l’analisi anti-doping che siano vantaggiose in termini di stabilità, più agevoli nella fase di raccolta dei campioni, accurate in termini di affidabilità dei risultati e che abbiano una riduzione complessiva dei tempi e costi di analisi.
Dicembre 2020: Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Applicata con curriculum forense presso il Dipartimento di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Firenze, con una tesi sperimentale dal titolo “Determinazione del livello endogeno di GHB nel pilizio corporeo”, nel Laboratorio di Tossicologia Forense presso l’Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze coordinato dalla Prof.ssa Elisabetta Bertol.
Ottobre 2018: Laurea triennale in Scienze Biologiche presso il Dipartimento di Bioscienze e Territorio dell’Università degli Studi del Molise, con una tesi in ambito microbiologico dal titolo “Espressione flagellare in isolati clinici di Haemophilus influenzae non tipizzabili”, presso il Laboratorio di Microbiologia coordinato dal Prof. Gino Naclerio.
Produzione scientifica: Pubblicazione di un articolo su rivista internazionale peer-reviewed e presentazione di un contributo poster a congresso internazionale.