Foto del docente

Giulia Tarsi

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Settore scientifico disciplinare: ICAR/04 STRADE, FERROVIE ED AEROPORTI

Curriculum vitae

Dottoranda presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali - XXXIII Ciclo

PhD@DICAM -Strade e Trasporti

 

ABILITAZIONE PROFESSIONALE:

Ha conseguito l'abilitazione alla professione di Ingegnere presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna nella I sessione 2016 ed è iscritta all'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna con n. di anzianità 9765.

 

FORMAZIONE:

2016 - LAUREA MAGISTRALE in Ingegneria Civile sez. Infrastrutture viarie e trasporti conseguita presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna con votazione di 110/110 e lode. La tesi di laurea dal titolo "Effects of ageing on rheological and chemical properties of bitumen" è il risultato dell'attività sperimentale svolta presso il laboratorio Pavement Engineering della Delft University of Technology in Netherland.

2013 - LAUREA in Ingegneria Civile conseguita presso Alma Mater Studiorum - Università di Bologna con votazione 101/110. La tesi di laurea dal titolo "Caratterizzazione avanzata di interfacce bituminose rinforzate con geogriglie" è stata condotta presso il laboratio di Strade del DICAM.

2009 - MATURITA' SCIENTIFICA conseguita presso il Liceo Scientifico Statale E. Medi di Senigallia (AN) con votazione 89/100.

 

ATTIVITA' LAVORATIVA:

2016/2017 - COLLABORAZIONE PROFESSIONALE con STUDIO TECNICO DOTT. ING. FRANCESCO TARSI, Corinaldo (AN), per la redazione di pratiche edilizie in materia di sicurezza sul luogo di lavoro e termotecnica.

2013 - TIROCINIO FORMATIVO POST LAUREA TRIENNALE presso SINTEXCAL SPA, Ferrara (FE), per svolgere attività di controllo qualità delle materie prime e dei materiali da costruzione stradali.

 

 

 

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.