Foto del docente

Giovanni Lasi

Tutor didattico

Dipartimento delle Arti

Nota biografica

Dottore di ricerca in Studi teatrali e cinematografici - XXIII ciclo, Giovanni Lasi svolge attività di ricerca storico-filologica in ambito cinematografico.

Dal 2005 al 2012 ha svolto attività didattica presso l’Università degli Studi di Bologna nell’ambito del Laboratorio Audiovisivo Multimediale, Corso di Laurea magistrale in Cinema, Televisione e Produzione multimendiale.

Dal 2006 al 2014 è consulente per le ricerche storiche della Cineteca di Bologna ed è co-curatore di una sezione dell’annuale Mostra del Cinema Ritrovato di Bologna.

Ha svolto attività di consulenza e collaborazione per differenti Fondazioni e Archivi Cinematografici, tra cui il Museo del Cinema di Torino, la Cineteca italiana di Milano, la Cineteca Nazionale di Roma, British Film Institute di Londra, Eye Filmmuseum di Amsterdam.

Associato al C.S.C. - Centro Interuniversitario di Storia Culturale - Università degli Studi di Bologna, Padova, Venezia e Pisa.

e A.I.R.S.C - Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del cinema, è autore di numerose pubblicazioni edite in Italia e all’estero e curatore di alcuni documentari inerenti alla storia del cinema.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
giovanni.lasi2@unibo.it

Dipartimento delle Arti
Via Barberia 4, Bologna - Vai alla mappa

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.