Gino Scatasta

Full Professor

Department of Modern Languages, Literatures, and Cultures

Academic discipline: L-LIN/10 English Literature

Modalità di verifica dell'apprendimento per il seminario (L)

Per ottenere i 3 crediti previsti dall'attività, come indicato da programma gli studenti devono presentare una prova di traduzione. Abbiamo preparato alcuni testi che caricheremo oggi nel materiale didattico in IOL: si tratta del primo numero di SpiderMan di cui vi chiediamo di tradurre le ultime cinque pagine (Part 2), e di alcune strip domenicali dei Peanuts. A questo materiale seguirà la settimana prossima altro (poco) materiale sul fumetto underground da tradurre. Il materiale tradotto va inviato a me (gino.scatasta@unibo.it) e alla tutor del corso Chiara Polli (chiara.polli2@unibo.it). Prevediamo di discutere nelle ultime due lezioni le traduzioni inviate entro venerdì 15 maggio. Traducendo le tre prove proposte saranno soddisfatte le modalità di verifica e si potranno verbalizzare i tre crediti previsti.

Chi avesse proposte di traduzione alternative, può inviarci una mail illustrando la proposta.

Quanto detto, vale sia per studenti frequentanti, sia per studenti non frequentanti.

Published on: May 07 2020