Foto del docente

Gian Luca Tassinari

Adjunct Professor

Department of Economics

Department of Statistical Sciences "Paolo Fortunati"

Department of Management

Teaching tutor

Department of Management

Department of Economics

ESAME MATEMATICA FINANZIARIA

Avviso per gli studenti che devono sostenere l’esame di Matematica Finanziaria

a) Il corso di Matematica Finanziaria è stato disattivato. Coloro che devono ancora sostenere l'esame possono trovare le informazioni sul programma e sulle modalità d’esame al link http://www.ems.unibo.it/it/corsi/insegnamenti/insegnamento/2016/393588

b) Non ci saranno appelli parziali. Sarà possibile sostenere solo l’esame TOTALE in occasione dei tre appelli previsti per A.A.

c) Il programma del corso Modelli per le Valutazioni Finanziarie è molto simile a quello di Matematica Finanziaria ed i riferimenti bibliografici sono gli stessi. Pertanto, gli studenti che devono ancora sostenere l’esame di Matematica Finanziaria e desiderano frequentare il corso di Modelli per le Valutazioni Finanziarie potranno farlo traendone beneficio, avendo però ben chiaro che non tutti gli argomenti oggetto d'esame nel corso di Matematica Finanziaria verranno necessariamente trattati nel corso Modelli per le Valutazioni Finanziarie.

DOMANDE FREQUENTI RIVOLTE AL DOCENTE

Domanda 1: Chi prepara la prova di Matematica Finanziaria?

Risposta 1: Io, ma non cambia assolutamente nulla rispetto al passato (vedere punto a) di questo avviso)

Domanda 2: Chi corregge il compito?

Risposta 2: Io, ma non cambia assolutamente nulla rispetto al passato.

Domanda 3: Uno studente che non ha sostenuto Matematica Finanziaria deve sostenere ora l'esame di Modelli per le Valutazioni Finanziarie?

Risposta 3: Assolutamente NO! Deve sostenere l'esame di Matematica Finanziaria!!! A tal proposito si veda la sezione Appelli d'esame in Didattica in questo sito web.

Published on: October 15 2017