Foto del docente

Giorgio Dall'Osso

Professore a contratto

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Dipartimento di Architettura

Assegnista di ricerca

Dipartimento di Architettura

Nota biografica

Laureato in Design presso lo IUAV di Venezia nel 2013 con una tesi sperimentale con tema la costruzione di una pelle strutturale per il corpo umano. Nel 2015 comincia il percorso di libera professione che lo vede collaborare con aziende e artigiani sviluppando progetti di design del prodotto e della comunicazione.
Dal 2011 collabora in attività di ricerca e didattica presso l’Università di Bologna, l’Università di San Marino, lo IUAV di Venezia, lo IAAD., l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. Consegue nel 2021 il titolo di dottore di ricerca in Architettura e Culture del Progetto presso L’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna presentando una ricerca sperimentale sulla relazione tra il corpo umano e le tecnologie abilitanti ed emergenti dal titolo “Sviluppo di processi di comunicazione aptici tra uomo e macchina”.
Una particolare attitudine alla manualità e alla sperimentazione sono la base del suo metodo di lavoro. Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
g.dallosso@unibo.it

Dipartimento di Architettura
Viale del Risorgimento 2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Ricevimento su appuntamento (email: g.dallosso@unibo.it) presso il Dipartimento di Architettura, secondo piano edificio storico, viale Risorgimento 2, Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.