Foto del docente

Franco Mastri

Professore associato confermato

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: ING-IND/31 ELETTROTECNICA

Curriculum vitae

Franco Mastri si è laureato in Ingegneria Elettronica con 100/100 e lode presso l'Università di Bologna nel 1985.

Negli anni 1987 e 1988 ha svolto attività di ricerca presso la Fondazione G. Marconi (Pontecchio Marconi, Bologna), come titolare di una borsa di studio istituita dalla Fondazione G. Marconi e dalla Selenia (Roma) sul tema “Impiego di tecniche CAD nel progetto di circuiti integrati a microonde non lineari”.

Dal 1990 al 2004 è stato ricercatore presso l'Istituto di Elettrotecnica dell'Università di Bologna (dal 1996 Dipartimento di Ingegneria Elettrica) e dal 2005 è Professore Associato di Elettrotecnica presso lo stesso dipartimento.

Dal 2002 afferisce alla Seconda Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna dove tiene corsi di Elettrotecnica per i C.d.L. in Ingegneria Aerospaziale e in Ingegneria Meccanica presso la sede di Forlì e per i C.d.L. in Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni e Ingegneria Informatica presso la sede di Cesena.

La sua attività di ricerca ha come oggetto, in prevalenza, le applicazioni numeriche della teoria dei circuiti non lineari. Le principali tematiche affrontate includono le tecniche di simulazione e progetto di circuiti non lineari (con particolare riferimento alle tecniche CAD per problemi di grandi dimensioni), la modellistica di dispositivi non lineari per circuiti a radiofrequenza, l'analisi di stabilità e di rumore per circuiti non lineari.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.