Foto del docente

Francesco Giardinazzo

Professore a contratto

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Nota biografica

Francesco Giardinazzo è docente di  Cultura e Istituzioni italiane presso la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione (Università di Bologna – sede di Forlì). Collabora con Accademia InArte di Forlì e con altre istituzioni pubbliche e private. Ha pubblicato diversi saggi e articoli dedicati alla letteratura, l’ermeneutica, la traduzione letteraria, la storia dell’arte e la canzone d’autore. Fra le pubblicazioni ricordiamo: Il gesto di Hermes. L’ermeneutica, i classici, la letteratura moderna (Hölderlin Flaubert Broch Pound), Gedit Edizioni, Bologna, 2008; La culla di Dioniso. Storie musicali del passato prossimo, Marietti 1820, Genova-Milano, 2009; Cinque poeti facili (Ungaretti, Zanzotto, Pasolini, Williams, Heaney), Almayer Edizioni, Modena, 2010; Pirandello o la scena della scrittura, Almayer Edizioni, Modena, 2012; Lo scriba e il caos. Studi danteschi, Almayer Edizioni, Modena, 2012; La condizione naturale. Teatro e letteratura nello sguardo critico di Diego Fabbri, Forlì, 2018.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
frances.giardinazzo2@unibo.it

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
Corso della Repubblica 136, Forlì - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Il docente riprenderà il ricevimento in concomitanza con l'inizio delle lezioni del corso di Cultura italiana che si svolgeranno nel secondo semestre.

 

Per le urgenze, si prega di inviare le comunicazioni all'indirizzo di posta istituzionale.

AVVERTENZA MOLTO, MOLTO IMPORTANTE: 

Gli studenti che devono discutere di questioni legate ai programmi dei corsi devono presentarsi con la copia cartacea degli stessi.


P.S.: ASTENERSI PERDITEMPO.


Forlì, lì 02/10/19