Foto del docente

Federico Fracassi

Professore associato

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie

Settore scientifico disciplinare: VET/08 CLINICA MEDICA VETERINARIA

Nota biografica

Il principale campo di ricerca del Prof Fracassi è l'endocrinologia del cane e del gatto. Ha conseguito il titolo di EBVS® European Veterinary Specialist in Small Animal Internal Medicine (ECVIM-CA). E' autore di oltre 100 articoli scientifici internazionali. E' autore di libri di testo tradotti in numerose lingue. E' direttore della rivista scientifica Veterinaria. Relatore invitato a congressi o corsi in oltre 22 paesi. Presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie è delegato responsabile della terza missione. Fa parte del gruppo di lavoro Sezione IV Consiglio Superiore di Sanità “Aspetti scientifici, regolatori e operativi legati al farmaco veterinario”. E' direttore del master internazionale di II° livello "Canine e Feline Endocrinology".

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
federico.fracassi@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 7593

Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Via Tolara di Sopra 50, Ozzano dell'Emilia - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Ricevimento studenti: inviare una mail al Prof Fracassi che provvederà a dare l'appuntamento per un incontro in studio.

Visite cliniche/consulenze

Il Prof Fracassi visita esclusivamente presso l'Ospedale Veterinario Universitario del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie, Ozzano dell'Emilia (BO)

Per appuntamenti inerenti a casi clinici o informazioni inerenti all'attività clinica scrivere a: endocrinologia.vet@unibo.it (NON alla mail federico.fracassi@unibo.it)

Non si effettuano consulenze online o telefoniche ne a proprietari di animali ne a veterinari, è sempre necessario prendere un appuntamento e venire in struttura.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.