Foto del docente

Federica Zonzini

Assegnista di ricerca

Centro di Ricerca sui Sistemi Elettronici per l'Ingegneria dell'Informazione e delle Telecomunicazioni "Ercole De Castro" - ARCES (Advanced Research Center on Electronic System)

Tutor didattico

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: ING-INF/01 ELETTRONICA

Nota biografica

Note Biografiche. Attualmente ricercatrice post-doc presso il gruppo di ricerca Intelligent Sensor Systems Lab, Federica Zonzini ha concluso il dottorato di ricerca in Structural and Environmental Health Monitoring and Management (SEHM2) dell'Università di Bologna. Federica Zonzini ha concluso con lode il percorso di laurea in Ingegneria Elettronica per l'Energia e l'Informazione nel luglio 2016 presso l'Università di Bologna, campus di Cesena. Nel luglio 2018 si laurea con lode presso l'Università di Bologna, portando a termine il percorso di laurea Magstrale in Ingegneria Elettronica. Parallelamente al percorso di studio magistrale, approfondisce tematiche multidisiplinari all'interno del Collegio Superiore dell'Università di Bologna.

Da luglio 2017 collabora con il centro di ricerca ARCES nell'ambito del monitoraggio strutturale, con particolare enfasi allo sviluppo, implementazione e integrazione di algoritmi di signal processing in sistemi embedded pensati per il monitoraggio real-time ed over-time.

 

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
federica.zonzini@unibo.it
Tel:
+39 051 20 9 3815

Centro di Ricerca sui Sistemi Elettronici per l'Ingegneria dell'Informazione e delle Telecomunicazioni "Ercole De Castro" - ARCES (Advanced Research Center on Electronic System)
Viale Carlo Pepoli 3/2, Bologna - Vai alla mappa

Risorse in rete

Orario di ricevimento

Per ricevimento, si prega di prendere appuntamente tramite i recapiti istituzionali.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.