Foto del docente

Enrico Malaguti

Professore associato

Dipartimento di Ingegneria dell'Energia Elettrica e dell'Informazione "Guglielmo Marconi"

Settore scientifico disciplinare: MAT/09 RICERCA OPERATIVA

Avvisi

Regole aggiornate esame Fondamenti di Ricerca Operativa

 

I prossimi appelli saranno svolti in modalità remota e saranno suddivisi in due parti.

 

Una prima parte consisterà in quiz veloci a risposta multipla, sugli argomenti di Ottimizzazione. 

I quiz comprendono tutti i contenuti delle slide e tutti gli argomenti visti a lezione - teoria inclusa - oltre a semplici esercizi. È possibile consultare gli appunti, anche se non è consigliato visto il poco tempo a disposizione. Questa prova verrà svolta utilizzando gli applicativi EsamiOnLine e Zoom.

 

La seconda parte, riservata a chi supera i quiz, consisterà in un esercizio di simulazione da svolgere su carta, fotografare e inviare al docente seduta stante. Sarà possibile consultare gli appunti. La seconda parte verrà svolta utilizzando l’applicativo Zoom il giorno stesso o nei giorni successivi a quello della prima parte. La sufficienza prevede che entrambe le parti siano sufficienti (ovvero, non basta passare ottimizzazione per essere promossi).

 

esempio qui

 

Sul voto finale peserà 2/3 ottimizzazione e 1/3 simulazione.

I voti sufficienti devono essere registrati entro 2 giorni dalla comunicazione dei risultati. Il voto non resta valido per gli appelli successivi. È possibile rifiutare solo 1 volta un voto sufficiente (non chiedendo la registrazione entro la data prevista). Per chi ha già avuto almeno una volta in passato un voto sufficiente e sostiene nuovamente l'esame, non è possibile rifiutare il nuovo voto ricevuto, se sufficiente.

Inoltre, non sarà possibile ritirarsi dalla prova e saranno registrati anche i voti insufficienti.

Resta valido il bonus di 2 punti per chi partecipa all'esame per la prima volta.

- Registrazione: Per registrare mandare una mail al docente dall'indirizzo di posta @studio.unibo.it con oggetto "registrazione". Sarà data conferma di ricezione entro una settimana.
- Iscrizione agli esami: con Almaesami. In caso di problemi con Almaesami, contattare il docente per email per tempo (=prima della chiusura della lista). Cancellarsi dalla lista se non si partecipa all'esame. Segnalare con congruo anticipo eventuali problemi di connessione o situazioni particolari.
- Materiali didattici su AMS campus. Non sono disponibili ulteriori materiali, esercizi o soluzioni oltre a quanto pubblicato.

Pubblicato il: 18 giugno 2020