Foto del docente

Enrica Vecchi

Professoressa a contratto

Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali

Curriculum vitae

Nata nel 1994, è attualmente assegnista di ricerca presso l'Università di Bologna, Scuola di Ingegneria e Architettura. Afferisce al Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (DICAM).

 

 FORMAZIONE E ATTIVITA' DIDATTICA

Nel 2016 consegue la Laurea Triennale in Ingegneria per l'Ambiente e il territorio presso l'ateneo di Bologna, con specializzazione in Topografia e tesi dal titolo "Utilizzo di Stazioni di riferimento virtuali GNSS per applicazioni di monitoraggio geodetico".

Nel 2018 consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Ambientale presso l'ateneo di Bologna, con specializzazione in Geomatica e tesi dal titolo "Monitoraggio del litorale emiliano-romagnolo con l’utilizzo di rilievi topo-batimetrici: metodi, prodotti e risultati".

Nel 2019 consegue l'abilitazione alla professione di Ingegnere e inizia il percorso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Chimica Ambientale Civile e dei Materiali presso il DICAM dell'Università di Bologna, con tesi in ambito Geomatico dal titolo "Impact of geomatic techniques on topo-bathymetric surveys for coastal analysis".

Ha ricoperto il ruolo di tutor nell'ambito della Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio, per il corso di "Controllo e collaudo delle infrastrutture e del territorio LM" e per il corso di "Monitoring and positioning in offshore engineering". Ha inoltre svolto attività di tutor e supporto alla didattica per i corsi di "Topografia T", "Geomatica M" e "Cartografia Numerica e GIS".

Ad oggi ricopre il ruolo di assegnista di ricerca presso il dipartimento DICAM dell'Università di Bologna, in area Geomatica con progetto dal titolo “Il metodo del Precise Point Positioning per rilievi GNSS cinematici, valutazioni delle metodologie ottimali di elaborazione dati". E' inoltre docente a contratto per i corsi di Laboratorio di Informatica P (Laurea in Tecniche per l'edilizia e il territorio) e di Laboratorio di Protezione del Suolo e del Territorio M (Laurea Magistrale in Ingegneria per l'ambiente e il territorio) per il secondo semestre dell'anno accademico 2022/2023.

Ricopre inoltre il ruolo di tutor didattico nell'ambito della Laurea Triennale in Ingegneria per l'ambiente ed il territorio, per il corso di "Topografia e Cartografia". Da gennaio 2023 ricopre anche il ruolo di rappresentante degli assegnisti di ricerca del dipartimento DICAM dell'Università di Bologna.

Ultimi avvisi

Al momento non sono presenti avvisi.