Foto del docente

Emilio Tomasini

Adjunct professor

Department of Computer Science and Engineering

Useful contents

Raccomandazioni di Borsa: ecco l'esempio di una raccomandazione di borsa sulle azioni Digital Value

RACCOMANDAZIONI DI BORSA: COSA SONO E COSA GUARDARE PRIMA DI SEGUIRLE

Quando si parla di raccomandazioni di Borsa si tende a fare un po’ di confusione…

Se vuoi leggere l'articolo intero clicca qui: https://www.riuscireinborsa.it/2021/09/14/cosa-sono-le-raccomandazioni-di-borsa/

Le raccomandazioni di Borsa sono segnali operativi di trading che vengono forniti di solito ad un pubblico di risparmiatori che non ha i mezzi o il tempo per poter approfondire ogni giorno le dinamiche dei mercati finanziari.

Le raccomandazioni di Borsa sono quindi per loro l'unico strumento per poter operare con un controllo del rischio che viene fatto a monte da chi produce queste raccomandazioni di borsa.

Occorre quindi verificare che ogni raccomandazione di Borsa contenga lo stop loss che è l'unico strumento che ci permette nel trading di regolare il rischio di ogni operazioni finanziaria limitandola ad un livello prefissato.

Per approfondire le tematiche delle raccomandazioni di Borsa ho scritto un editoriale su https://www.emiliotomasini.it/raccomandazioni-di-borsa/ dove ho posto l'accento anche sulla legittimità di una attività imprenditoriale come questa. Infatti in Italia chi gestisce un sito con aggiornamento quotidiano deve registrarsi come testata giornalistica ed avere un direttore responsabile che appunto come dice la parola stessa ne risponde in sede civile e penale. Purtroppo vediamo invece che nel settore della raccomandazioni di Borsa c'è un proliferare di siti che vengono diffusi in lingua italiana da San Marino e dalla Svizzera (tutte attività esterovestite e quindi illegali a priori) appunto per sottrarsi ad ogni controllo da parte delle autorità italiane.

Per questo chi fosse interessato alle raccomandazioni di Borsa date in maniera professionale deve assolutamente verificare prima di tutto da dove sono trasmesse e quindi anche la reputazione di chi le opera.

Leggi l'articolo su azioni Digital Value, titolo che da inizio anno ci ha regalato un salto a tripla cifra!

Se sei interessato leggi l'articolo qui:https://www.emiliotomasini.it/azioni-migliori-azioni-italiane-iti-independent-trend-index-azioni-digital-value/