Foto del docente

Emanuele Miola

Senior assistant professor (fixed-term)

Department of Classical Philology and Italian Studies

Academic discipline: L-LIN/01 Historical and General Linguistics

ESAME DI LINGUISTICA GENERALE DURANTE L’EMERGENZA COVID-19

Al fine di venire incontro alle richieste di alcuni studentesse e studenti, che richiedevano un tempo maggiore per potersi preparare adeguatamente alle nuove modalità d'esame, la prima prova scritta di Linguistica Generale (in modalità telematica) sarà l’11 maggio 2020.

Per partecipare all’appello dell’11 maggio, verranno riaperte le liste (A-L e M-Z) delle iscrizioni per l’appello, poi sospeso, del 18 marzo: ciò vuol dire che:
- chi si era già iscritto all’appello del 18 marzo potrà mantenere la posizione con cui si era iscritto (posizione valida successivamente ai fini della convocazione per l’orale);
- chi, invece, preferirà, potrà cancellarsi dalla lista. Per una corretta pianificazione del lavoro nostro e vostro, è importante che chi decide di non partecipare all’appello si cancelli il prima possibile;
- i nuovi iscritti si aggiungeranno in coda.

Sono già state pubblicate anche le date degli appelli successivi a quello di maggio, che si terranno a giugno e a luglio.

Coloro che vogliono laurearsi nella prima sessione 2020 possono, quindi, contare sul fatto che sono garantiti due appelli prima della scadenza per il possesso dei requisiti, fissata al 20 giugno: quello di maggio e quello di giugno. In entrambi i casi verrà data la priorità agli orali di chi deve laurearsi.

A partire da settembre, si tornerà alla consueta cadenza bimestrale degli appelli (settembre, novembre, gennaio, ecc.) e, speriamo, anche alla modalità in presenza.

Non appena l’Ateneo fornirà informazioni sulle possibilità tecniche a disposizione (quindi nella seconda metà di aprile), pubblicheremo informazioni il più possibile dettagliate sulla prova scritta telematica sul sito che contiene il programma del corso.

Published on: April 06 2020