Foto del docente

Emanuela Piga

Professoressa a contratto

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione

Nota biografica

Emanuela Piga Bruni è docente a contratto del corso “Antropologia, genere, processi comunicativi” presso il Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (DIT) dell'Università di Bologna, e professoressa associata di "Letteratura e media audiovisivi" presso l’Università Mercatorum di Roma.Nel 2018 ha conseguito l’Abilitazione nazionale per le funzioni di Professore di II fascia, in Critica letteraria e Letterature comparate (L-FIL-LET-14). Tra le sue pubblicazioni, figurano le monografie La lotta e il negativo. Sul romanzo storico contemporaneo (Mimesis, 2018), Romanzo e serie TV. Critica sintomatica dei finali di puntata (Pacini, 2018), e le co-curatele L’immaginario politico. Impegno, resistenza, ideologia («Between» 2015), Tecnologia, immaginazione, forme del narrare, con Lucia Esposito e Alessandra Ruggiero, numero speciale di «Between» (2014). Collabora con le riviste Scritture migranti e Between.

Vai al Curriculum

Contatti

E-mail:
emanuela.piga@unibo.it

Altri contatti

Web:

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione
Corso della Repubblica 136, Forlì - Vai alla mappa

Orario di ricevimento

Dipartimento di Interpretazione e Traduzione, sede di Forlì, Via Filippo Corridoni 20, Common room, Piano I, Blocco C: giovedì, ore 12.30-13.30.  Si prega di concordare preventivamente l'appuntamento scrivendo a: emanuela.piga@unibo.it

 

Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica, via Zamboni 32, Bologna. Si prega di contattarmi via mail per fissare l'appuntamento.